Scienza

Nuova funzione consente di salvare le Storie — Instagram

Nuova funzione consente di salvare le Storie — Instagram”

Con Messenger, Facebook ha raggiunto numeri sbalorditivi e Instagram ha capito che questa è la strada da seguire.

Stories Highlights (o storie salienti) è una nuova sezione del profilo utente in cui poter esprimere la propria personalità attraverso una raccolta di storie già condivise. Poi, quando qualcuno visiterà il profilo, lo vedrà come una storia sotto quel nome. Una volta finito, la storia highlight apparirà come un cerchio sul profilo personale come fosse una storia indipendente quando viene toccata.

Instagram ha appena annunciato l'introduzione di due nuovi strumenti destinati a rivoluzionare profondamente il nostro approccio alle Storie e le loro modalità di utilizzo: Archive e Highlights.

A fine Maggio, la nota app di photo sharing del gruppo Facebook introdusse un archivio nel quale era possibile "nascondere" alcuni post, in forma di video o scatti, in vista di una futura ri-pubblicazione: tale opzione è stata molto apprezzati dagli utenti che, con il nuovo rilascio funzionale, potranno disporre di un Archivio anche per le Storie. Nell'archivio delle storie, le storie appaiono in una griglia con le storie più recenti in basso.

Ancora una volta ispirandosi a Snapchat, ecco a disposizione degli utenti Archive, ovvero - come suggerito dalla parola stessa - un archivio cloud contenente tutte le Storie che andremo a condividere su Instagram. Questo archivio sarà privato, ma gli utenti avranno la possibilità di ripubblicare le Storie in uno spazio pubblico e persistente.

Tra le tante funzioni attualmente in test nei laboratori di Instagram (basti pensare al tasto "regram" per la ri-condivisione dei post), almeno un paio sono ormai pronte e, secondo l'annuncio della piattaforma di Kevin Systrom, stanno sbarcando in queste ore, tramite roll-out, sulle app Instagram disponibili negli app store di Android e iOS: vediamo di cosa si tratta.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato