Esteri

Previsioni meteo oggi: torna a splendere il sole, ma occhio alle gelate

Previsioni meteo oggi: torna a splendere il sole, ma occhio alle gelate”

Nella nottata tra venerdì e sabato, informa il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, entrerà il fronte freddo, con precipitazioni, anche a carattere di rovescio, che potranno essere nevose anche a bassa quota.

Temperature: minime in diminuzione sulle regioni centrali, anche sensibile su quelle del versante adriatico; valori minimi bassi al Centro-Nord e localmente al Sud, fino a molto bassi sulla Pianura Padana e nelle conche e valli interne del Centro. Ecco le previsioni meteo per il fine settimana redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: "Sull'Umbria il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio di giovedì 7 dicembre, con gelate mattutine e deboli venti inizialmente nord orientali poi sud occidentali, in intensificazione".

Tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori sia al mattino sia al pomeriggio; cieli sereni o poco nuvolosi in serata. "Nella giornata di domenica" aggiunge infatti Giuliacci "le correnti gelide si spingeranno con decisione anche sulle regioni meridionali, portando la neve fino a quote piuttosto basse pure sui rilievi del Sud".

Tempo Previsto: Nuvolosità diffusa in mattinata sulle aree di pianura, bel tempo altrove. Maltempo su Calabria e Sicilia con neve oltre i 600 metri. In questi giorni il clima sarà stabile su buona parte della penisola, grazie all'espansione dell'anticiclone che si è posizionato sul Belpaese, ma da venerdì 8 dicembre, riporta la redazione del sito IlMeteo.it, è prevista una nuova discesa di una saccatura sub-polare raggiungerà il cuore dell'Europa e l'Italia. Da definire ancora l'entità delle precipitazioni che comunque andranno scemando già nel corso della giornata di sabato.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato