Salute

Previsioni ponte Immacolata 2017 | Nuovo peggioramento, in arrivo NEVE e PIOGGIA

Previsioni ponte Immacolata 2017 | Nuovo peggioramento, in arrivo NEVE e PIOGGIA”

Il peggioramento entrerà nel vivo al Nord e lungo le regioni tirreniche, con precipitazioni sparse. Qualche pioggia si avrà anche in Sardegna, specie sui settori di ponente. Contesto generalmente asciutto anche sulle regioni del medio versante adriatico. "L'ipotesi più probabile - spiegano gli esperti - vede piogge e rovesci venerdì 8 dicembre soprattutto su Nordest, Centro Italia e Campania, in estensione anche al Sud entro sabato 9 dicembre".

Dopo il temporaneo rialzo termico, l'Italia farà i conti con nuovi impulsi d'aria fredda artica, a conferma di uno schema atmosferico d'inizio inverno assai propizio a frequenti discese d'aria polare verso le nostre latitudini.

La tendenza al miglioramento proseguirà per domenica 10 dicembre con il sole che la farà da padrone al Centro-Nord fino al pomeriggio. mentre in serata arriverà un nuovo peggioramento del tempo al Nordovest con neve in pianura nella notte.

Venerdì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, l'Italia sarà investita da una perturbazione atlantica che porterà la pioggia su gran parte del Nord-Est e sulle regioni centrali, con nevicate sui rilievi anche al di sotto di 1000 metri.

Il tanto atteso ponte dell'Immacolata è ormai alle porte, ma sarà contraddistinto dal maltempo. Saranno molti i comuni nelle prime ore della giornata dove vedremo la temperatura andare sotto lo zero. Le temperature aumenteranno portandosi così nelle medie tipiche del periodo.

Neve possibile su Rimini nella mattinata di sabato. I venti saranno in rinforzo, quasi ovunque di Libeccio.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato