Esteri

Ancora paura ad Amatrice, nuova scossa di terremoto di 3.6

Ancora paura ad Amatrice, nuova scossa di terremoto di 3.6”

Il sisma, secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato rilevato a 2 chilometri dalla cittadina distrutta dal terremoto dell'agosto 2016. A darne notizia Rai News.

Uno dei terremoti più forti che hanno colpito i Caraibi negli ultimi anni ha scosso le coste dell'Honduras questo pomeriggio, facendo tremare la terraferma e scatenando timori di un possibile tsunami.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata la scorsa notte ad Amatrice. non si segnalano particolari danni.

Fortunatamente nessuno è morto o stato ferito. Diversi anche i vip ed i calciatori, in vacanza visto la pausa della serie A che hanno sentito il sisma per fortuna senza danni.

L'ipocentro è avvenuto a 10 chilometri di profondità. Non si esclude che le onde possano raggiungere anche le coste di Cuba, del Belize e della Giamaica. Di certo le scosse non rendono possibile un ritorno alla normalità perchè sono una promemoria costante di quello che è accaduto e potrebbe ancora accadere.

Una scossa di terremoto di livello 3.6 sulla scala Richter ha interessato la zona di Rieti.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato