Esteri

Arriva bassa pressione a Centro Sud con piogge e temporali

Allerta arancione anche nella giornata di domani, venerdì 12 gennaio, sull'Alto Piave, e sui Bacini della Puglia meridionale. Domani piogge e locali temporali bagneranno Toscana, Lazio, Sardegna, Sicilia, coste campane.

Le piogge proseguiranno anche per l'intera giornata di giovedì concentrandosi in particolare sulle regioni tirreniche e nelle Isole.

La perturbazione di origine atlantica in transito sul nostro Paese tendera', dalla prossima notte, ad interessare le regioni centro - meridionali determinando la persistenza di fenomeni temporaleschi su medio adriatico, basso tirreno e successivamente sulla Puglia. Molto instabile al Sud con piogge e rovesci di forte intensità che continueranno a svilupparsi tra Sicilia, Campania, Abruzzo, Molise e si muoveranno lentamente verso Calabria, Basilicata e Puglia; accumuli anche localmente molto abbondanti in caso di forti rovesci stazionari e rigeneranti.

Neve sopra i 900 metri al Centro, dai 1200 metri al Sud.

TEMPERATURE - Il clima sarà decisamente mite e fuori stagione per il periodo a causa dei venti di scirocco con valori tipici da fine Ottobre-inizio Novembre, circa 8-10°C più alti delle medie di Gennaio.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato