Esteri

Arriva la pioggia al Centro-Sud: il meteo dell'11-12 gennaio

Arriva la pioggia al Centro-Sud: il meteo dell'11-12 gennaio”

Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione a causa dell'avvicinamento di una nuova perturbazione di origine atlantica che, a partire dalle prossime ore, raggiungerà dapprima il settore tirrenico e successivamente, dal pomeriggio, inizierà ad interessare anche la nostra regione, ad iniziare dalla Marsica e dall'aquilano, dove sono attese precipitazioni, nevose sui rilievi al disopra dei 1400-1500 metri, in estensione entro la serata verso il settore orientale.

Ecco le previsioni meteo per oggi e domani a Trapani e provincia.

Tempo Previsto: Molto nuvoloso o coperto in mattinata su pianura e Appennino, con qualche debole precipitazione sparsa su pianura bresciana, bassa pianura e oltrepo' pavese (deboli nevicate in Appennino oltre i 1000-1200 metri). Al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 13.

Temperature: Minime in calo (1/4°C). I venti saranno deboli al mattimo e proverranno da Est.

Condizioni di nuvolosità si protrarranno anche nella giornata di venerdì, ma il tempo rimarrà stabile.

Venti: inizialmente forti settentrionali su Puglia e Calabria, in attenuazione; dal pomeriggio tendenti a forti dai quadranti occidentali su Sardegna meridionale e Sicilia occidentale e forti nord-orientali su Liguria, alto Adriatico e Toscana. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nelle prime ore piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di 10°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 15°.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato