Sport

Australian Open 2018, sorteggio tabellone ATP e WTA: accoppiamenti e partite

Australian Open 2018, sorteggio tabellone ATP e WTA: accoppiamenti e partite”

In attesa dei primi incontri, sono stati sorteggiati i tabelloni maschile e femminile del torneo, al termine del quale si dovranno decretare i successori di Roger Federer e Serena Williams nell'albo d'oro. Così più di un esperto afferma che potrebbe essere un outsider ad imporsi alla fine: magari quel Grigor Dimitrov che vuol dar fede alle speranze di molti dopo la conquista della Masters Cup; a quel Nick Kyrgios che di qualità ne ha da vendere, ma deve far pace con se stesso dal punto di vista mentale; all'astro nascente Alexander Zverev pronto a spiccare il volo. Paolo Lorenzi invece è nella parte alta del tabellone insieme ad Andreas Seppi e se la vedrà nella sfida d'esordio con un avversario ostico come Damir Dzumhur, mentre l'altoatesino sarà impegnato contro la wild-card Corentin Moutet e in caso di passaggio al secondo turno potrebbe trovare il numero 27 del seeding Philipp Kohlschreiber, atteso al primo turno dal giapponese Yoshihito Nishioka. Ora ad attenderlo nei quarti di finale è il russo Medvedev.

Per la teste di serie numero 1 Simona Halep primo turno da giocare contro la wild card australiana Aiava, mentre nel secondo possibile incrocio con la canadese Bouchard e terzo turno potenziale con la Kvitova.

Ottavi di finale potenziali:Nadal vs Isner, Carreno vs Cilic, Dimitrov vs Tsonga, Anderson vs Sock, Thiem vs Wawrinka, Djokovic vs Zverev, Goffin vs Del Potro, Querrey vs Federer. Nella parte alta del tabellone anche Muguruza, Radwanska e Kerber, per una lotta che si preannuncia serrata.

ITALIANI - Sorteggio non certo fortunato per i colori azzurri. Per Francesca Schiavone, numero 96 del ranking mondiale, il debutto sarà di fuoco contro la lettone Jelena Ostapenko, 20 anni, numero 7 Wta e settima testa di serie. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match degli Australian Open 2018.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato