Sport

B.Leverkusen-Bayern Monaco 1-3, riparte la marcia trionfale dei bavaresi

B.Leverkusen-Bayern Monaco 1-3, riparte la marcia trionfale dei bavaresi”

Ci voleva il Bayern Monaco per interrompere la lunga imbattibilità del Bayer Leverkusen.

JAVI MARTINEZ SBLOCCA, RIBERY RADDOPPIA E JAMES CHIUDE - A metà della prima frazione, dopo una fase di equilibrio e lotta soprattutto in mezzo al campo, il Bayern ha cominciato a prendere un certo predominio e al 32′ passa in vantaggio con Javi Martinez, pronto a ribadire in rete la palla che gli era carambolata sui piedi dopo un colpo di testa di Vidal respinto dalla difesa locale. Il Leverkusen e' rientrato in gara con il gol di Volland, al 25′ del secondo tempo: il suo sinistro e' stato sporcato da Martinez e poi deviato da Sule, il portiere e' stato spiazzato. La rete di Kevin Volland serve solo a illudere i padroni di casa: dopo il 3-1 di agosto alla prima giornata, il Bayern concede il bis anche al giro di boa della Bundesliga.

Cade così un vero e proprio tabù per i campioni di Germania: l'ultimo successo alla BayArena risaliva addirittura al marzo 2013. Ecco che la vittoria dei Roten può quasi rientrare nel novero dei corsi e ricorsi storici. Però davanti al proprio pubblico il Bayer trova delle energie inattese e poco dopo metà frazione riapre il match con Volland, che salta tre bavaresi e con una conclusione deviata dalla coscia di Süle accorcia le distanze. Un magic moment prolungato, che ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte allo strapotere della capolista.

La prima parte di gara si gioca a ritmi serrati, entrambe le formazioni vanno più volte vicino al vantaggio.

Formazione Bayern Monaco: Ulreich; Kimmich, Boateng, Süle, Alaba; Martinez, Vidal; Robben, James, Coman; Wagner. A chiudere i conti e' stato Rodriguez con una punizione nel sette, calciata di sinistro.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato