Sport

Biathlon, Wierer vince la 15 km di Ruhpolding

Biathlon, Wierer vince la 15 km di Ruhpolding”

La ventisettenne di Anterselva, volto del fondo+tiro tricolore, ha conquistato nella 15 km individuale di Coppa del Mondo il quarto successo in carriera al termine di una prova semplicemente perfetta al poligono, un 20 su 20 fondamentale nell'unica gara che prevede la penalità di 1' ad ogni errore anziché un giro supplementare di 150 metri, percorribile mediamente in 25. "Il fatto di tornare a salire sul gradino più alto del podio nella specialità dell'individuale dopo avere vinto la Coppa due stagioni fa è solo un caso, però è positivo il fatto che sono arrivata a podio in tre differenti gare, saranno tutte chance in più da giocarsi alle Olimpiadi". Così, alla seconda serie di tiro, solo Dahlmeier le rimaneva davanti, prima di crollare alla terza serie di tiri vittima di 3 errori.

La prima delle azzurre a iniziare la fatica sarà Federica Sanfilippo con il 20, seguiranno Dorothea Wierer con il 24, Lisa Vittozzi con il 33 e Nicole Gontier con il 55.

"Sono soddisfatta, alla partenza non mi sentivo al 100% ma sapevo che alla fine sarebbe stata una gara di tiro e mi sono presentata abbastanza sicura e anche se in piedi non ero stabilissima ho fatto il mio dovere al poligono, mostrando quello che ho fatto vedere nelle ultime settimane di allenamento". Voglio ringraziare gli skimen e i tecnici che danno grande fiducia a me e alla squadra.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato