Finanza

E' ufficiale: a giorni arriverà la criptovaluta di Stato del Venezuela

E' ufficiale: a giorni arriverà la criptovaluta di Stato del Venezuela”

Il Venezuela è un Paese che sta vivendo giorni bui. Maduro, il Presidente, ha creato il Petro, la criptomoneta inizialmente garantita dal petrolio.

Il tavolo, fortemente voluto dai vertici della Repubblica Dominicana, ha fra gli obiettivi - sottolinea ASI - quello di risolvere la questione delle sanzioni economiche e finanziarie nei confronti del Venezuela, le garanzie elettorali e politiche del popolo venezuelano, e il riconoscimento dell'Assemblea nazionale costituente (ANC), organo voluto da Nicolas Maduro per ricomporre la crisi e mai riconosciuto ufficialmente dall'opposizione. Il governo venezuelano non ha commentato l'inchiesta del Wall Street Journal e non è chiaro se le aziende abbiano accettato la proposta. Infatti è all'opera una commissione per ristrutturare o rifinanziare il debito estero del Venezuela (che è a rischio default).

Il Petro potrebbe rivelarsi un fallimento: sarà davvero così? Tuttavia gli scambi della criptovaluta sono ancora in una fase di "sperimentazione". Le fonti del Wall Street Journal sono rimaste anonime e sono state descritte come "tre persone a conoscenza dell'incontro tenuto il mese scorso nel quale il ministro della Salute venezuelano ha fatto la sua offerta" ad alcuni rappresentanti delle aziende farmaceutiche.

Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato