Sport

Ecco "Calciatori 2017-2018", l'album delle Figurine Panini

Ecco

E' questa la collezione "Calciatori 2017-2018" delle figurine Panini, presentata in Lega Calcio a Milano davanti ad una platea di addetti ai lavori (fra gli altri il commissario della Lega Carlo Tavecchio, ilpresidente della Lega di B Mauro Balata, il presidente dell'Associazione Calciatori Renzo Ulivieri e l'ex calciatore Giancarlo Marocchi), uomini marketing e giornalisti.

E' uscita "Calciatori 2017-2018", la 57a edizione delle collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato.

Anche quest'anno l'album, composto da 128 pagine è in grande formato, l'ideale per accogliere le figurine in formato maxi. Antonio Allegra, direttore mercato italiano della Panini ha confermato che verrà prodotta la collezione sui Mondiali di Russia: "Quella dei Mondiali è una ferita aperta per noi italiani, ma dal 1970 facciamo la collezione per i Mondiali e uscirà anche in questo caso in oltre cento Paesi, tra i quali l'Italia, perché i Mondiali sono comunque un evento". Per le figurine invece sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina.

Ogni club ha poi una doppia pagina ricca di statistiche ed informazioni, con una speciale "Bomber Story", figurine dedicate alla squadra schierata, allo stadio con la tifoseria, al Mister e ad una curiosità sulla squadra di stampo giornalistico. A ciascuno dei 20 club di Serie A TIM sono quindi dedicate quattro pagine. La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A i Dolci Sapori contiene le figurine delle 12 squadre del torneo. Tra gli altri eventi, la celebrazione dei 120 anni di storia della Juventus, la tripletta di Icardi nel derby, la brillante partenza del Napoli e la straordinaria media gol di Immobile.

Grazie alla collaborazione con Sky è stata invece realizzata la sezione "Calciomercato - L'originale", dedicata a 48 giocatori protagonisti del calciomercato invernale. All'interno delle bustine è possibile trovare degli speciali buoni-premio con la scritta "Hai Vinto". Come il Natale, la Pasqua e il Ferragosto c'è la collezione di figurine Calciatori Panini.

La collezione è già in vendita in tutte le edicole. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato