Finanza

Francia, la Lega calcio ha deciso: sospesa la Goal Line Technology

Francia, la Lega calcio ha deciso: sospesa la Goal Line Technology”

Il meccanismo che controlla se un pallone supera o no la linea di porta si è inceppato nel match tra Psg e Amiens in Coppa di Lega: sul secondo gol di Rabiot la sfera aveva oltrepassato di mezzo metro abbondante la linea di porta, ma la tecnologia non l'aveva rilevato.

Didier Quillot, direttore generale della lega, ha dichiarato che il servizio fornito da GoalControl non è affidabile al momento e ha lasciato intendere che le autorità calcistiche francesi potrebbero porre fine alla partnership. Negli ultimi tempi si sono verificati troppi problemi tecnici. "In Amiens-Psg la goal-line technology non ha trasmesso alcun segnale all'arbitro ed è stato il Var a far convalidare il gol, mentre in Angers-Montpellier la tecnologia di porta ha fatto vibrare erroneamente l'orologio del direttore di gara", ha aggiunto il dirigente.

Infatti, la stessa Lega ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, che l'uso di questo sistema tecnologico, da poco introdotto nei campi di gioco francesi, è stato sospeso fino a data da destinarsi. "In seguito a diversi malfunzionamenti, avevamo già avvisato la GoalControl, la prossima settimana decideremo come agire". "Qualora non dovessero essere risolti i problemi, provvederemo a rescindere il contratto con la 'Goal Control' e a rivolgerci ad altri fornitori".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato