Esteri

Il bambino cinese chiamato Fiocco di neve

Il bambino cinese chiamato Fiocco di neve”

Lo hanno soprannominato "Fiocco di neve" ma in realtà si chiama Wang Manfu, ha 10 anni e ogni giorno percorre 4.5 km a piedi per raggiungere la sua scuola nella contea di Ludian, nella provincia di Yunnan. Il maestro commosso ha scattato una foto che ha postato sui social e che in breve tempo è diventata virale commuovendo il #mondo intero. Il piccolo è stato ribattezzato subito "Fiocco di neve".

Questa è la definizione che descrive oggi i bambini delle zone rurali che restano soli poiché i genitori lavorano nelle città vicine. Nella fotografia che ha fatto il giro del mondo si vedono i capelli ghiacciati del bambino.

A dispetto del freddo e della fatica Wang Manfu racconta che andare a scuola gli piace e che da grande sogna di fare l'Università a Pechino.

A tal proposito però è partita una campagna di raccolta fondi organizzata dalle associazioni di volontariato dello Yunnan tramite la quale sono stati raccolti in pochi giorni ben 315 mila dollari, di cui 15mila sono andati a Wang Manfu.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato