Esteri

Il New York Times incorona Matera: "E' la meta del 2018"

Il New York Times incorona Matera:

L'Italia, con i suoi 52 siti Unesco, usualmente ha almeno una meta inserita nella "top 52" da visitare del New York Times.

Per ora il segreto della regione del Sud d'Italia sembra al sicuro e noi speriamo, dopo questa promozione, che ci possa essere un incremento del turismo americano. Con queste parole Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, ha commentato la classifica del New York Times.

Gli esperti del "New York Times" definiscono la Basilicata come la "regione segreta" dell'Italia meridionale.

"E' la meta del 2018" Galleria fotografica Matera strega gli Usa. I giornalisti si spingono a definire la regione come "il segreto meglio conservato" del Paese, stupenda perché "piena di spiagge bellissime, paesi antichi e una carenza del crimine organizzato".

Dell'Emilia Romagna se ne parla come di una Regione "fertile" centrata su cinema e cibo. E' al 40esimo posto grazie alla riapertura del cinema Fulgor a Rimini "dove Federico Fellini guardò i suoi primi film" e che il 20 gennaio diventerà la Casa del Cinema. E il viaggio lungo la Via Emilia non sarà completo senza una sosta alle porte di Bologna: la mecca agro-alimentare di Fico EatalyWorld è "un nuovo omaggio di dieci ettari alla cucina italiana".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato