Intrattenimento

Imbrattata l'opera d'arte in piazza della Signoria: "Una provocazione"

Imbrattata l'opera d'arte in piazza della Signoria:

Dopo le critiche per l'opera posizionata al centro della piazza, dopo il disastroso crollo di una delle statue di cera posizionate di fronte a Palazzo Vecchio, l'ultima notizia, di questa mattina, è quella dell'imbrattamento di 'Big Clay', la statua posizionata al centro di piazza Signoria.

Non c'è pace per le opere di Urs Fischer in piazza Signoria.

E' stato colto sul fatto, intorno alle 8, da due agenti della polizia municipale e denunciato per danneggiamento e deturpamento. Immediato l'intervento dei vigili urbani, che lo hanno bloccato, individuato, multato e denunciato. La bomboletta di vernice è stata sequestrata.

Gli agenti lo hanno fermato e l'uomo non avrebbe mostrato nessun pentimento per l'impresa, si legge nella nota del Comune di Firenze, al contrario, agli agenti avrebbe sottolineato la soddisfazione per il gesto, considerato una provocazione d'artista. Immediatamente avvisati gli organizzatori dell'esposizione. Dai controlli è emerso che si tratta di un cittadino ceco da tempo residente a Firenze, già salito agli onori della cronaca quando nel 2015 si denudò per protesta in piazza Signoria ricavandone una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato