Salute

Koulibaly e Callejon confermano il Napoli ancora in vetta

Koulibaly e Callejon confermano il Napoli ancora in vetta”

Aggiunge anche qualche recupero e nel finale Nicolas si allunga e gli nega il gol. Purtroppo i campionati si vincono così, anche contro squadre che sulla carta sono meno forti ma contro cui - forse - si soffre di più. Ora la sosta con un meritato riposo per un cammino finora di alto livello, al ritorno dalle vacanze ci sarà l'Atalanta.

Fabio Pecchia, ex centrocampista del Napoli, secondo di Rafa Benitez a Napoli, oggi tecnico del Verona, non credeva ai suoi occhi. Le nostre proteste dopo il gol del Napoli? I padroni di casa vanno immediatamente alla ricerca del vantaggio con Insigne, che in girata impegna severamente Nicolas. Verona in trincea a difesa dello 0-0, con Kean abbandonato al suo destino, e iniziativa costantemente nelle mani del Napoli.

La porta del Verona sembra stregata, il Napoli assedia la porta veneta ma il risultato non cambia, il gol di Mertens viene annullato per millimetrio fuorigioco di Callejon. Escono con onore, ma sempre senza punti. L'arbitro concede 4' minuti di recupero, ma in campo non succede più nulla e il Napoli conquista tre i tre punti. Il monologo azzurro trova la meritata ricompensa in una gara che sembrava stregata. E' servita una stoccata di testa di Koulibaly, su calcio d'angolo, nella ripresa, per sbloccare una gara spigolosa. Capaci, invece, di non perdere la testa.

Napoli (4-3-3): Reina; Rui, Koulibaly, Albiol (85' Maksimovic), Hysaj; Hamsik (77' Zielinski), Jorginho, Allan; Insigne (86' Rog), Mertens, Callejon. A disp.: Rafael, Sepe, Chiricheş, Maggio, Tonelli, Diawara, Giaccherini, Ounas, Leandrinho.

Hellas Verona (4-4-1-1): Nicolas 6.5; Ferrari 5.5, Heurtaux 6.0, Caracciolo 5.5, Caceres 5.5; Romulo 6.0, Bessa 5.5 (76′ Calvano 6.0), Buchel 5.0, Fares 6.0; Verde 5.5 (82′ Felicioli s.v.); Kean 5.0 (58′ Pazzini 6.0). A disp.: Silvestri, Coppola, Zuculini B., Fossati, Zuculini F., Lee, Valoti, Bearzotti, Souprayen.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato