Salute

Koulibaly: "Scudetto? Per superstizione non ne parlo. Vogliamo anche l'Europa League"

Koulibaly:

"Il primo anno per me è stato di adattamento, ci sono stati sei mesi in cui ho giocato tanto ed altri sei in cui ho giocato meno". Dispiace, quest'anno, per l'infortunio di Ghoulam, perché è stato inaspettato. Essendo italiano, Sarri conosce bene questo tipo di calcio dal punto di vista tattico e anche sotto questo profilo ci ha aiutato molto, a me e agli altri stranieri, nel comprendere il calcio italiano. È la principale ragione dei miglioramenti che io e Faouzi abbiamo avuto negli ultimi anni.

E' uno dei difensori pù forti del mondo e sicuramente il migliore in Italia. Il lavoro paga sempre e le nostre performance sono la prova di quanto dico. Dobbiamo continuare così".Il rinnovo di Ghoulam "Il rinnovo di Faouzi?

Sono cresciuto nel Napoli?

Ounas? Sono felice che abbia deciso di venire qui. Sappiamo che Adam ha un grande talento e che, quando migliorerà sul piano tattico, potrà darci una grossa mano e diventare un calciatore molto importante anche per il futuro dell'Algeria. Bisogna che impari alcune cose, perché il calcio italiano non è come quello francese, dunque è normale che abbia bisogno di tempo. Nelle ultime stagioni la squadra partenopea è stata una delle migliori del campionato, ma mai come quest'anno sembra essere davvero competitiva per contendere fino all'ultimo il titolo alla Juventus.

Il difensore senegalese non ha nascosto la volontà della squadra di puntare alla vittoria dell'Europa League, mentre sul campionato ha preferito essere più vago specificando che a Napoli la scaramanzia conta. Credo che anche questi aspetti possano contare molto e aiutare un ragazzo giovane a inserirsi rapidamente.

Hamsik? Credo che possa entrare tra i primi dieci calciatori d'Europa. "Sono molto contento di poter giocare con loro, perché aiutano anche me a migliorare..." Mi riferisco al fatto che quando una nazionale africana va al Mondiale, può contare sul supporto di un intero continente, cosa che in Europa ad esempio non accade.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato