Esteri

Laura Boldrini e la fake news sul nipote che gira su Whatsapp

Laura Boldrini e la fake news sul nipote che gira su Whatsapp”

Oggi addirittura il Fatto Quotidiano fa il debunking di un altro parente "inventato" di Laura Boldrini: il fratello Luca (leggi qui l'articolo originale del Fatto Quotidiano: fake news su whatsapp) prima che nessuno dei nostri "sensori" sia stato attivato. Lo dice Laura Boldrini, intervenendo a 'Circo Massimo' su Radio Capital.

"Penso che Luigi Di Maio abbia ragione: lui dice che non vorrebbe mai fare un governo con me e io gli do ragione perché io ho in mente una agenda progressista in testa e lui no. Io penso che i valori della sinistra non combacino con quelli dei 5 stelle".

E ancora: "È vero, il malcostume esiste e va combattuto".

Il ragazzo di Rieti, come rivelato dal portale d'informazione locale RietiLife, ha scritto un messaggio indirizzato direttamente alla presidente della Camera Laura Boldrini che, nella giornata di ieri, aveva condiviso sulla sua pagina Facebook foto e testo della bufala su Luca Boldrini. Una mia immagine del profilo Facebook è stata strumentalizzata a livello politico da migliaia di persone, persone incapaci di saper distinguere il vero dal falso o al contrario capaci di farlo ma allo stesso tempo "cavalcatori di onde".

Adesso vi chiedo un favore, amici e amiche di Facebook, fate girare questo post e mandatelo a tutti i vostri conoscenti, anche su Whatsapp. "Siamo in fase preliminare, ci dobbiamo organizzare, non si può dire ora quale sarà il nostro obiettivo". Ed è chiaro che una decisione va presa abbastanza in fretta perché in Lombardia si fa già il nome del candidato Leu: Onorio Rosati (dirigente Cgil, ex Pd).

Boldrini è da tempo nel mirino degli haters sui social e non solo: in rete le sono arrivate minacce terribili, tra stupri e violenze, spesso accuse ingenerose e false, talvolta anche da esponenti politici avversari che soffiano sull'odio personale. Non è la prima volta che è vittima di catene di sant'Antonio false.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato