Intrattenimento

Maxi schermo a Spoleto per don Matteo

Maxi schermo a Spoleto per don Matteo”

Tornando a Don Matteo e al nuovo tema affrontato della parità di genere, la riflessione di Terence, che ha molto frequentato Hollywood, si sposta nel terreno minato delle recenti molestie: "Ho provato profondo dolore e, come uomo, anche vergogna di fronte a questo scandalo, ma purtroppo il maschilismo nei rapporti di lavoro è sempre esistito, una sottomissione atavica del cosiddetto sesso debole: la verità è che gli uomini hanno paura delle donne, perché sono più brave anche nel lavoro". L'ufficiale che prende le redini dell'Arma è una donna: il capitano Anna Olivieri.

Don Matteo 10 - dove eravamo rimasti? Si chiama Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) ed arriva a Spoleto per un motivo particolare: convincere a sposarla un fidanzato avvocato che vive e lavora in città ma che è indeciso fra lei e il sacerdozio... C'è un cambio di guarda anche tra i PM, dopo l'arrivo di Marco Nardi al posto di Gualtiero Ferri (Dario Cassini).

Un inizio anno con i fiocchi, dunque, quello per tutti i fan della serie di Rai 1 che potranno tornare a vivere le avventure del prete-detective più famoso del piccolo schermo da giovedì 11 gennaio. Il parroco tenta di provare l'innocenza della misteriosa adolescente facendo luce sulla situazione e cercando di scoprire la verità.

Anticipazioni episodio 2: Scene da un matrimonio.

Oltre a loro, in Don Matteo 11 saranno assenti anche Nadir Caselli (Lia) e Sara Zanier (Margherita).

Nathalie Guetta è presene dalla prima stagione della fiction e interpreta la fidata Natalina. Tornerà Francesco Castiglione nei panni dell'appuntato Barba.

A fare da cornice all'undicesima stagione sarà ancora una volta Spoleto, il piccolo centro umbro in provincia di Perugia. L'attore, all'anagrafe Mario Girotti, è nato nel 1939 e dopo una fortunata carriera cinematografica ha iniziato ad prestare il volto al personaggio nel 2000.

La giovane attrice foggiana Maria Chiara Giannetta, classe 1992, sarà uno dei protagonisti principali di Don Matteo 11. Al suo fianco l'immancabile Nino Frassica con la divisa del maresciallo Cecchini.

Da giovedì prossimo, 11 gennaio 2018, torna l'appuntamento con Don Matteo.

Non mancheranno gli ospiti speciale: ce ne saranno più di uno ma il più atteso è Carlo Conti che interpreterà se stesso in una puntata della serie tv di Rai 1.

Parte l'undicesima stagione di Don Matteo, giovedì 11 Gennaio su Rai 1.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato