Esteri

Parigi, rapina da brivido al Ritz

Parigi, rapina da brivido al Ritz”

Momenti di terrore questa sera a Parigi per uno spettacolare assalto a mano armata al Ritz, centralissimo hotel a 5 stelle in Rue Cambon, non lontano da Place Vendome.

I cinque, arrivati a bordo di scooter, hanno svaligiato la boutique portando via gioielli per quattro milioni e mezzo, secondo quanto hanno riferito fonti della polizia parigina a Le Figaro.

Secondo alcuni testimoni, i rapinatori erano armati di pistole, fucili e forse persino un'ascia. Tre dei rapinatori sono stati fermati, mentre altri due sono tuttora in fuga. I fatti sono avvenuti intorno alle ore 18.30 di mercoledì 10 gennaio 2018, ed i rapinatori hanno dimostrato di avere le idee ben chiare, assaltando l'hotel e puntando direttamente al piano terra, dove sono situate le esclusive gioiellerie che fanno parte del complesso del Ritz di Place Vendome.

Non e' chiaro se il bottino, stimato in oltre 4 milioni di euro, sia stato recuperato o meno. La Prefettura ha confermato il numero degli assalitori, cinque, e che tre sono attualmente interrogati sul posto dalla polizia. Durante il colpo nessuno e' rimasto ferito. La zona del centro di Parigi dove si trova l'hotel Ritz è stata comunque da tempo cinta dalle forze di sicurezza non solo per la paura di attacchi terroristici, ma perché a partire dal 2014 diverse gioiellerie del quartiere sono state oggetto di ripetute rapine.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato