Esteri

Presentata la 53esima Tirreno-Adriatica: arrivo a San Benedetto il 13 marzo

Presentata la 53esima Tirreno-Adriatica: arrivo a San Benedetto il 13 marzo”

Due anni fa gli organizzatori della Tirreno Adriatico dovettero annullare all'ultimo momento la tappa che saliva al Monte San Vicino, ad una quota nettamente più bassa.

Di sicuro gli organizzatori dovranno sgombrare nelle prossime settimane la sede stradale con mezzi meccanici, visto che il traguardo sarà posto a quasi 1500 metri di altitudine, ma il rischio è che nevichi proprio nei giorni immediatamente precedenti la tappa (fissata per il 10 marzo) e in quel caso potrebbe esserci poco da fare. I dettagli della manifestazione sono stati svelati all'interno del santuario di Loreto, presenti il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e l'assessore di Trevi Dalila Stemperini.

Presentata questa mattina a Loreto la 53^ edizione della Tirreno-Adriatico, la corsa ciclistica dei due mari che quest'anno sarà dedicata a Michele Scarponi. La quinta tappa arriverà infatti a Filottrano, la cittadina dello sfortunato corridore marchigiano. Si parte da Lido di Camaiore con una cronometro a squadre di 21.5 km che servirà a dare una prima impronta alla classifica generale.

Il percorso è un'andata e ritorno tra Lido di Camaiore e Forte dei Marmi, con lunghi rettilinei pianeggianti. A seguire una tappa adatta ai velocisti (la Camaiore-Follonica di 167km) e una mossa (la Follonica-Trevi di 234km, la più lunga).

Venerdì 9 marzo, 3^ tappa Follonica - Trevi, 234 km: si va in Umbria per questa frazione lunghissima e di media montagna.

Sono sette tappe: due a cronometro, la prima e l'ultima; due per velocisti; due per finisseur, ed una in salita.

Lunedì 12 marzo, 6^ tappa Numana - Fano, 153 km: dopo percorsi misti e salite, dovrebbero tornare in scena gli sprinter.

Martedì 13 marzo, 7^ tappa San Benedetto del Tronto (Cronometro individuale), 10 km: è l'ormai classico finale della Tirreno Adriatico, la crono sul circuito di San Benedetto che una volta era palcoscenico degli sprinter. Un anno fa vinse Rohan Dennis.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato