Finanza

Renzi, escludo ogni ipotesi di larghe intese

Renzi, escludo ogni ipotesi di larghe intese”

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, annuncia l'abolizione della riforma del lavoro varata dal governo di Matteo Renzi in caso di una vittoria elettorale del centrodestra alle elezioni del 4 marzo.

"Mi chiedo come possa Berlusconi negare la realtà dei fatti: per anni s'è scritto che è pericoloso per la democrazia".

Nel frattempo, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si scaglia invece contro il Jobs Act governativo, sostenendo che si è rivelato "fallimentare" e spiegando: "Lo abolisco perchè è stata solo un'iniezione per i contratti provvisori. Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo per il nome indicato dalla Lega", ha detto Berlusconi.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Non vuole sentire la parola "inciucio" Matteo Renzi, intervenuto stamattina a Radio Capital. "Sento la responsabilità di restare in campo nonostante la mia veneranda età - ha aggiunto Berlusconi - per garantire agli italiani un governo ragionevole e capace e per non mettere gli italiani nelle mani del Movimento 5 stelle: un partito di incompetenti e inefficienti, una setta teleguidata da un vecchio comico e da un oscuro comunicatore". Tanto che Salvini è stato molto chiaro nei confronti del suo compagno di partito: "Se lasci il tuo incarico in Regione Lombardia, che vale molto di più di tanti ministeri, evidentemente in politica non puoi fare più altro", ha detto.

Il segretario dem ha rivendicato i successi del jobs act, rispondendo alle accuse di aver favorito il precariato. Ma su questo punto Berlusconi sembra avere un parziale ripensamento. "Mi serve per lanciare la questione dell'evasione fiscale".Pensioni?

Berlusconi dice 'mai con il Pd'? 18 hanno permesso di sbloccare il paese, pur riconoscendo che non è sufficiente. L'accordo si basava sull'impegno di una trasformazione istituzionale. "Voglio dire ai cittadini che più voteranno Pd e centrosinistra, più lo spettro e il rischio delle larghe intese si allontanerà".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato