Sport

Sci, Elena Fanchini costretta a fermarsi per un tumore

Sci, Elena Fanchini costretta a fermarsi per un tumore”

La sua proverbiale combattività però le dà la forza di cui ha bisogno: "Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, io non mi arrendo".

È più serio di quanto sperato il problema di salute che ha colpito la discesista azzurra Elena Fanchini. La FISI, Federazione Italiana #Sport invernali, ha annunciato che presto verrà pubblicato un comunicato stampa, per ora l'intento di tutti è tutelare la privacy della sciatrice. "Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare", le parole dell'atleta. Non é facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni.

Elena, a 4 settimane dai Giochi Olimpici di Pyeongchang cui avrebbe di certo partecipato grazie all'ottimo inizio di stagione (era stata 4. all'esordio in Canada), deve così abbandonare il sogno a cinque cerchi. L La commissione medica, durante degli accertamenti ha "evidenziato una neoplasia di basso grado che potrà essere curata". "Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia - ha detto il Presidente della FISI, Flavio Roda - e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci". Dovrà correre anche per lei la sorella Nadia, rientrata in pista lo scorso dicembre dopo l'ennesimo infortunio (doppio intervento all'omero) di una carriera travagliata.

Il mondo dello#Sci Alpino e lo sport tutto è stordito dalla notizia arrivata in giornata attraverso Instagram per mano della stessa Elena Fanchini. Elena stava puntando alle Olimpiadi ma "tutto scivola via come pioggia".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato