Scienza

Sony Xperia XA2 e Xperia L2 ufficiali: presentati al CES 2018

Sony Xperia XA2 e Xperia L2 ufficiali: presentati al CES 2018”

Al CES 2018 di Las Vegas Sony rimuove i veli dai propri smartphone di fascia medio-bassa che arriveranno sugli scaffali a partire dai prossimi mesi.

Il nuovo Xperia XA2 è l'evoluzione del precedente XA presentato lo scorso anno; non si notano aggiornamenti per quanto riguarda il design, che rimane fortemente squadrato e non al passo coi tempi; aumentano però le dimensioni del display, ora di 5,2 pollici, modificando a cascata alcune specifiche della seconda generazione di XA; le dimensioni di XA2 sono infatti di 142 x 70 x 9.7 mm per 171 g, 30 g in più rispetto al predecessore. Ebbene, no. Sony Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia L2 scelgono la strada della continuità e propongono l'ormai canonico design Sony. Lo smartphone sarà in vendita entro fine gennaio. Il cuore del dispositivo è un processore Quad Core da 1.5 Ghz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. La capacità batteria subisce un importante incremento, passando dai 2.620 mAh di Xperia L1 ai 3.300 mAh del modello appena presentato.

Le principali differenze rispetto al fratello minore risiedono nelle dimensioni, più ingombranti per via del display da 6 pollici Full Hd e nel comparto fotografico. Entrambe le fotocamere frontali dispongono inoltre di un flash led.

Le restanti caratteristiche in comune sono la fotocamera posteriore da 23 megapixel con supporto alla registrazione video 4K vetro frontale 2,5D e nuovo lettore di impronte digitali circolare, collocato al di sotto della fotocamera posteriore.

Il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 630 di Qualcomm, che supporta anche la funzionalità di ricarica intelligente Smart Stamina che estende la batteria ed insieme a Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicura che la batteria (da 3.300 mAh) non si danneggi nel tempo. La scheda tecnica di Xperia L2 prevede una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel con grandangolo da 120° e una batteria da 3.300mAh. L'ultima volta che è stato presentato uno smartphone di questa serie risale al 2013 e si trattava di un prodotto di fascia medio bassa senza personalità. I due smartphone saranno disponibili a partire da febbraio ad un prezzo non ancora annunciato.

Xperia L2 sarà disponibile in versione Single SIM in tre diverse colorazioni: Black, Gold e Pink, con superfici riflettenti in grado di enfatizzare il design "loop surface" e con la modalità di sblocco super semplice grazie al sensore di impronta posizionato sul retro.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato