Sport

Team 2017 Uefa.com, Buffon e Chiellini unici italiani presenti

Team 2017 Uefa.com, Buffon e Chiellini unici italiani presenti”

Ci siamo oramai lasciati alle spalle il 2017, una stagione che, per quanto concerne la Juventus, è stata davvero molto importante: i bianconeri, infatti, nello scorso anno, hanno conseguito il titolo di Serie A e la Coppa Italia, rispettivamente per la sesta volta e per la terza volta consecutiva, entrambi due record.

L'ultima onorificenza, stavolta, giunge tuttavia dai tifosi stessi, che, tramite il sondaggio diramato dalla UEFA, hanno deciso di inserire Buffon nella Squadra dell'Anno del sito della nota organizzazione. Presente anche Dani Alves, ormai ex di 'Madama', passato al PSG in estate dopo aver sfiorato la Champions proprio con la Juve.

Gianluigi Buffon è presumibilmente giunto alle battute finali della propria carriera, dal momento che il prossimo 28 gennaio raggiungerà la soglia dei 40 anni. Dalla Premier ecco De Bruyne del Manchester City e Hazard del Chelsea. Il giocatore che ha ricevuto più preferenze è il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos (588.315), mentre il compagno di squadra Cristiano Ronaldo è presente per la dodicesima volta: un record, nessuno era stato scelto così tante volte.

Questo l'11, schierato secondo un 4-4-2: Buffon; Dani Alves, Sergio Ramos, Chiellini, Marcelo; De Bruyne, Kroos, Modric, Hazard; Messi, Cristiano Ronaldo.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato