Scienza

Tremate gamers, il Game Boy sta tornando! Ma non della Nintendo

Tremate gamers, il Game Boy sta tornando! Ma non della Nintendo”

La custodia dell'Ultra Game Boy è realizzata in alluminio, che rende la console molto leggera ma anche resistente agli urti e ai graffi. Stiamo parlando dell'azienda Hyperkin, che ha presentato al CES di Las Vegas una versione rinnovata della console portatile giapponese chiamata Ultra Game Boy. Il produttore di periferiche Hyperkin, infatti, sta producendo il suo remake del Game Boy, che al momento viene chiamato Game Boy Classic Edition con l'obiettivo di migliorare il design originale di Nintendo sotto molti punti di vista. Chiaramente la retroilluminazione può essere spenta per accedere all'esperienza di gioco originale. È realizzato in alluminio, sarà compatibile con le vecchie cartucce e monterà un display LCD che permetterà di regolare la luminosità. Questa nostalgia per giochi e console che hanno celebrato la storia del mercato video-ludico.

Le nuove funzionalità per l'Ultra Game Boy includono una batteria integrata della durata di sei ore, una porta USB-C per la ricarica, oltre a una coppia di altoparlanti stereo. Perché apportare miglioramenti al sistema audio del Game Boy quando tutti i suoi titoli classici generano solo audio mono? Chi non dovesse possederne potrebbe sentirsi tagliato fuori e comprarne di nuove su eBay non crediamo sia un'operazione poco onerosa. Prima di questa versione aveva rilasciato Smart Boy, un dispositivo in grado di trasformare in modo efficace gli smartphone in dei Game Boy funzionanti con supporto per le cartucce e tutto il resto.

Hyperkin spera di mettere in commercio il prodotto entro la fine dell'estate con un prezzo di circa 100 dollari. Non sappiamo se la cosa verrà modificata in corso d'opera.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato