Sport

Walter Mazzarri nuovo allenatore del Torino

Walter Mazzarri nuovo allenatore del Torino”

Sarà la storia della società, sarà lo spirito indomito della tifoseria, ma chi siede sulla panchina granata deve per forza di cose metterci qualcosa in più dal punto di vista della partecipazione. Si tratta del 7° esonero in Serie A dall'inizio della stagione. Lancia Donnarumma e, grazie anche ad un tabellone non irresistibile, si qualifica per la finale di Coppa Italia. L'allenatore natio di San Vincenzo, eredita una squadra al decimo posto, con venticinque punti all'attivo. I granata erano approdati a questo turno della competizione dopo aver eliminato all'Olimpico di Roma la formazione giallorossa allenata da Di Francesco.

Il racconto di un esonero comunque a sorpresa. "Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Sinisa Mihajlovic dall'incarico di allenatore della Prima Squadra". E' costata cara la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus a Sinisa Mihajlovic, che nella notte è stato esonerato dall'incarico di guida tecnica del Torino. La notizia che inizia a circolare, una delegazione di giocatori (capitan Belotti, Baselli, Ljajic e Niang) che si dirige in hotel, nel cuore della città, dove Mihajlovic ha posto il suo quartier generale in questi diciotto mesi granata, per salutare l'ormai ex allenatore; poi la breve telefonata del diesse Gianluca Petrachi per spiegare la decisione al diretto interessato.

Il dispiacere dei calciatori del Torino.

Juventus di nuova fatale per Sinisa Mihajlovic. La squadra che è venuta subito a conoscenza ha voluto esprimergli la propria vicinanza. Il derby, che prima era una prateria ideale per il Toro pronto a caricare la Zebra, è diventato un incubo, tra successi rarissimi e beffe sul gong. Feeling che però non è bastato a portare qualche vittoria in più e a far decollare la stagione dei granata. Così Walter Mazzarri, alla presentazione al 'Grande Torino'.

Il Presidente del Torino FC Urbano Cairo è intervenuto questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico granata Walter Mazzarri: "Voglio dare il benvenuto a Walter Mazzarri". Mazzarri aveva un accordo col club inglese di Pozzo valido fino al 2019, nonostante la risoluzione consensuale del contratto nel maggio scorso. Tralasciando la travagliata esperienza in quel di Bologna, Mihajlovic ha realizzato un vero e proprio miracolo nella stagione 2009-2010 trascinando il Catania dal terzultimo posto fino alla salvezza, ottenuta con l'allora record di punti per il club etneo (45).



Сomo è

Ultimo




Raccomandato