Intrattenimento

Addio a Reg E. Cathey, attore di House of Cards e Outcast

Addio a Reg E. Cathey, attore di House of Cards e Outcast”

L'attore era noto al pubblico soprattutto per la sua partecipazione alla serie House of Cards, dove prestava il volto al personaggio di Freddy, per il quale si è aggiudicato un Emmy nel 2015 al Miglior attore guest star in una serie drammatica.

Cattive notizie dal mondo della TV e del cinema: si è spento all'età di 59 anni Reg E. Cathey, che secondo quanto rivelato, stava combattendo da anni contro un cancro.

È morto l'attore Reg E. Cathey, cioè Freddy Hayes di “House of Cards”

Cathey, nel popolare political drama americano aveva interpretato il ruolo di Freddy Hayes, amico di Frank Underwood (Kevin Spacey) e proprietario e gestore del locale ´Freddy's BBQ Joint´ di Washington D.C. Ma il personaggio di Freddy in House of Cards, impersonato magistralmente da Reg E. Cathey, acquista con il passare degli anni più carattere e spessore, fino ad arrivare a rivoltarsi allo stesso Spacey. E Reg E. Cathey era perfetto per indossare i panni di Freddy, con quella voce roca e profonda, apprezzabile soltanto da chi ha avuto modo di guardare la serie in lingua originale, rispecchiava ottimamente il ruolo dell'uomo segnato da una vita difficile, con un figlio quasi sempre sull'orlo del baratro delle gang, e concentrato esclusivamente sul suo lavoro. Tra questi, Beau Williamson, il creatore di "House of Cards", che ne ha lodato la generosità e il senso dell'umorismo. Iniziò a recitare fin da giovanissimo, e completò la sua formazione attoriale in contesti come Yale.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato