Finanza

Berlusconi: "Antonio Tajani è un candidato premier credibile in Europa"

Berlusconi:

Per il leader di Forza Italia la flat tax "ridurrà di molto la necessità di evadere" che secondo l'ex Cavaliere ammonta a ottocentomila euro.

"Tre milioni", ha ribadito, per poi dire che "bisogna intervenire con un procedimento d'urgenza". Il Cav è vulcanico nel lanciare, quotidianamente, una nuova promessa; anzi, sovente ne diffonde a carrettate, tanto che c'è da chiedersi (ma la domanda involve tutti gli schieramenti) quanto gli elettori credano a questo incessante susseguirsi d'impegni, sovente palesemente inattuabili. "Gli hanno trovato le impronte sulle labbra".

Ebbene, è probabile (ma le previsioni sono sempre facilmente smentibili e smentite) che gli elettori di centrodestra avvertano sì le difformità, ma intendano superarle fornendo un convinto sostegno a uno dei quattro soci. Fra le proposte dell'associazione ci sono la semplificazione burocratica, il ministero del cibo e la lotta ai falsi. E nel suo discorso non mancano battute, sondaggi 'animalisti', annunci sulla disponibilità di Carlo Cottarelli a far parte della sua squadra di governo: "L'ho sentito al telefono ieri, mi ha ringraziato e confermato la sua disponibilità". "In questa veste - ha concluso - continuerò a commentare in modo imparziale il dibattito sui conti pubblici".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato