Scienza

Casoria: maxi sequestro di 12000 articoli tra cui Iphone X e Rolex

Casoria: maxi sequestro di 12000 articoli tra cui Iphone X e Rolex”

Blitz della Guardia di Finanza di Napoli contro la contraffazione e il mercato del falso: i militari delle Fiamme Gialle, a Casoria, nella provincia partenopea, hanno scoperto una vera e propria centrale, due capannoni interamente adibiti a deposito di stoccaggio della merce contraffatta, perlopiù orologi di lusso e telefoni cellulari.

Oltre a questo, i falsi iPhone X in questione non erano gli unici prodotti contraffatti dai malintenzionati, che disponevano anche di falsi orologi di lusso riportanti il logo di brand molto noti come Rolex, Audemars Piguet, Iwc, Patek Philippe, Frank Muller, Panerai e Omega.

Casoria: maxi sequestro di 12000 articoli tra cui Iphone X e Rolex

La strategia utilizzata è totalmente nuova ed ha permesso di superare qualsiasi tipo di controllo infatti, come riportato da IlMattino, i prodotti venivano importati da Hong Kong in forma scomposta.

Le confezioni inoltre ritraevano cuffie acustiche o batterie a litio, grazie ad alcune pellicole adesive di facile applicazione. Un uomo italiano, residente nel Napoletano, è stato identificato e denunciato all'autorità competente, mentre numerose spedizioni, già pronte a partite, sono state intercettate prima che potessero raggiungere i clienti truffati. Tutto è bene quel che finisce bene.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato