Intrattenimento

Ecco cosa offrirà il servizio streaming di Disney. Niente contenuti Rated-R!

Ecco cosa offrirà il servizio streaming di Disney. Niente contenuti Rated-R!”

Il servizio streaming di casa Disney partirà ufficialmente nell'autunno 2019.

La piattaforma sarà inizialmente a uso e consumo dei soli Stati Uniti per poi esser disponibile anche oltreoceano. Netflix infatti ha realizzato una serie di produzioni originali tra cui figurano "Daredevil", "Jessica Jones", "Luke Cage" e "Iron Fist".

L'obiettivo per il primo anno di vita del servizio al momento è produrre dai quattro ai cinque film e cinque serie tv ad hoc per il servizio streaming. In catalogo non ci saranno titoli vietati ai minori, che saranno invece destinati a Hulu, e la programmazione sarà in linea con il marchio Disney.

Fra i film vociferati sono inclusi: Don Chisciotte, su sceneggiatura di Billy Ray; Lilli e il vagabondo; Togo, diretto da Ericson Core; Stargirl, diretto da Julia Hart e The Paper Magician; La spada nella roccia, Timmy Failure e 3 Man and a Baby. In post produzione risultano anche Magic Camp diretto da Mark Waters, e Noelle diretto da Mark Lawrence con Anna Kendrick (Into the Woods), Bill Hader e Shirley MacLaine. Tra queste ultime, i titoli che incuriosiscono di più sono sicuramente quelli dedicati a Star Wars.

- La nuova piattaforma Disney vedrà il lancio di diversi progetti come la prima serie in live-acton di Star Wars e nuove serie sui classici di High School Musical e Monster's Inc.

Disney crede che la formula da dieci episodi sia la migliore per quanto riguarda le serie TV, ipotizzando di fissare un budget di 25/30 milioni di dollari, che è più o meno la stessa cifra stanziata da Netflix per i suoi prodotti originali.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato