Scienza

Freddolosa, accaldata, festaiola o calva: ecco le nuove emoji del 2018

Freddolosa, accaldata, festaiola o calva: ecco le nuove emoji del 2018”

Il mondo ha bisogno di più emoji.

La nuova lista viene soprannominata Emoji 11.0 e contiene non meno di 157 nuovi smile che potreste presto vedere sui vostri smartphone e tablet dotati di Android e iOS a partire dalla seconda metà del 2018. Approvate dal consorzio Unicode, che si occupa di standardizzarli, i disegnini entreranno nelle tastiere virtuali portando il totale a 2.823. Dopo la risoluzione delle molte omissioni evidenti negli ultimi anni, il consorzio Unicode ha accettato 157 nuovi emoji.

Svelato Emoji 11.0 con 157 nuove emoji, che saranno integrate in Android P

Dopo tante "battaglie", se si possono definire così, le persone con i capelli rossi hanno finalmente ottenuto un riconoscimento ufficiale da parte del consorzio che supervisiona l'approvazione delle emojicon, le faccine onnipresenti che ormai rappresentano un linguaggio nuovo per comunicare. Partecipano anche esperti di Emoji, come l'editore di Emojipedia Jeremy Burge.

Ovviamente questi sono solo disegni base; Apple, Google, Facebook e altri lavoreranno tutti con i propri artisti per creare la propria versione di ogni emoji. Anche i capelli ricci, calvi e capelli bianchi saranno nuove opzioni. L'elenco era definitivo ed è stato necessario attendere un paio di mesi affinchè il Consorzio Unicode pubblicasse l'elenco completo delle simpatiche faccine che i produttori potranno includere all'interno dei loro dispositivi attraverso nuovi aggiornamenti di sistema. A giugno la società Unicode provvederà a rilasciare la specifica finale per Emoji 11 così da renderla disponibile per tutti a partire dall'inizio del Q3 2018.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato