Scienza

LG V30 2018 è ufficiale: al Mobile World Congress con intelligenza artificiale

LG V30 2018 è ufficiale: al Mobile World Congress con intelligenza artificiale”

Per realizzare LG V30 2018, il produttore sud-coreano ha studiato per oltre un anno come poter integrare l'intelligenza artificiale negli smartphone e annunciando prima uno smart-speaker (al CES 2018) e poi questa nuova versione di LG V30.

Ciò significa che Vision AI analizza gli oggetti e consiglia la modalità più indicata per catturare l'immagine ideale, scegliendo tra 8 diversi scenari: ritratto, cibo, animali, paesaggio, città, fiori, alba e tramonto.

Vision AI non sarà il solo prodotto della nuova intelligenza artificiale, ma sarà affiancata da Voice AI, dotata di 32 comandi esclusivi che permetteranno di avviare funzioni specifiche del comparto fotografico, come lo scatto di una foto grandangolare, la registrazione di un Cine Video in modalità Blockbuster e così via.

Le funzioni più interessanti di LG V30s riguardano l'intelligenza artificiale (AI).

In LG V30 2018 troveremo Vision AI che servirà per il riconoscimento immagini e sarà lo smartphone che considerando l'angolo di scatto, il colore, i riflessi, la quantità di luce disponibile e i livelli di saturazione scegliendo le impostazioni migliori per lo scatto.

Le prime novità arrivano lato fotocamera, che, come quella di Huawei Mate 10, è stata "istruita" in modo da riconoscere le varie scene e i soggetti inquadrati. E per ribadire la qualità di questi suggerimenti, LG ci fa sapere di aver collaborato con un ignoto partner nel riconoscimento delle immagini, per analizzare oltre 100 milioni di immagini e sviluppare così opportunamente questi algoritmi. Migliorano ulteriormente anche gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, grazie ad un nuovo metodo di misurazione della luminosità ambientale.

Accanto a Vision AI, LG introdurrà anche "Voice AI", cioè una nuova suite di comandi attraverso i quali controllare le operazioni all'interno dello smartphone. Li trovate tutti qui sotto, ma non siamo del tutto sicuri che funzionino bene anche in italiano.

Un nuovo rapporto tende a confermare il fatto che LG lancerà una versione rinnovata dell'LG V30 in Corea del Sud il prossimo mese con una funzionalità AI simile a Bixby chiamata "LG Lens".

Probabilmente dunque queste novità arriveranno anche su LG G6 e anche sul modello di LG V30 già in commercio, anche se non abbiamo una data precisa di rilascio.

Alcune delle funzionalità presentate con il nuovo V30 - il cui nome potrebbe essere LG V30s - saranno estese anche ai modelli della gamma attuale tramite aggiornamenti futuri, come afferma la stessa azienda nel comunicato.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato