Scienza

Lorenzo Baglioni, conosciamo le Nuove Proposte di Sanremo 2018

Lorenzo Baglioni, conosciamo le Nuove Proposte di Sanremo 2018”

Una delle nuove proposte della nuova edizione del Festival di Sanremo è Lorenzo Baglioni, che si propone con il brano "il congiuntivo".

Con oltre 2 milioni di visualizzazioni, il cantante mette a segno un record: nessun artista delle Nuove Proposte è infatti arrivato, prima d'ora, sul palco dell'Ariston con un simile risultato. Una canzone che ha colpito il pubblico e che è arrivata al cuore degli utenti del web e non solo: stasera, nella finale della categoria giovani, potrebbe aggiudicarsi un posto importante. Non è la prima volta di un professore sul palco dell'Ariston.

Intanto il videoclip del brano "Il Congiuntivo", in poco più di un mese, ha già superato i 6 milioni di visualizzazioni sui social. Un successo senza precedenti, che in molti gli invidiano: chissà se questa sera riuscirà a stupire il pubblico e a conquistare il premio tanto ambito per i giovani che calcano il palco dell'Ariston.

Lorenzo Baglioni è una delle nuove proposte più apprezzate dal pubblico, anche radiofonico.

Tuttavia, la domanda che ogni telespettatore si è fatto è: Lorenzo Baglioni è parente del direttore artistico Claudio? Quando in conferenza stampa gli è stato chiesto se fosse o meno consapevole di questa "responsabilità", il cantante ha risposto: "Io non so se quello che sto facendo è così davvero didatticamente forte, ma sicuramente il mio disco vuole essere una provocazione alla vecchia didattica, perché si può fare sempre qualcosa di meglio, di diverso". Nel mondo della musica è rinomato per scrivere ed interpretate pezzi autoironici e didattici: ne è un esempio "Le leggi di Keplero" scritta con la collaborazione dell'Osservatorio Astrofisico di Arcetri.

Nonostante l'apparente ingenuità, Lorenzo Baglioni si approccia alla sua attività con un metodo puramente scientifico, sviluppato durante i suoi anni come studente di matematica. La sua canzone è stimata anche per le sue caratteristiche pop e la sua musicalità semplice: l'orecchiabilità della musica e del testo la rende semplice da imparare e forse destinata a diventare una hit radiofonica.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato