Scienza

Metro Exodus offrirà più libertà ma resterà fedele alla serie

Metro Exodus offrirà più libertà ma resterà fedele alla serie”

Come suggeriscono i trailer, tuttavia, in Metro Exodus le cose stanno diversamente: dopo una sequenza introduttiva nella metro, Artyom, sua moglie Anna e il resto del gruppo si avventurano nelle lande russe in cerca di speranza. Ogni livello quindi proporrà un'area circoscritta seppur questa sarà molto più estesa rispetto al passato.

Durante una recente intervista con Game Informer un responsabile di 4A Games è tornato a parlare di Metro Exodus, confermando che il gioco resterà fedele alla saga nonostante le novità introdotte. Questi livelli saranno delle macro aree di vaste dimensioni, chilometri quadri per dare l'idea delle dimensioni, piene di missioni principali e quest da trovare (un po' come già accadeva in un titolo come Deus Ex), luoghi pieni di equipaggiamento da saccheggiare, sopravvissuti da aiutare, nuove fazioni, e così via. Nel corso della storia il treno stesso e i personaggi cambieranno e si "evolveranno".

Secondo quanto rivelato da Game Informer, Metro Exodus avrà una serie di caratteristiche che lo differenziano dai precedenti titoli.

In Metro Exodus gli sviluppatori hanno voluto cambiare l'intera economia, passando piuttosto ad un sistema simile al "baratto", che costringerà i giocatori ad andare alla ricerca di materiali craftabili al di fuori della metro di Mosca.

Tuttavia, per restituire al gameplay elementi survival, gli sviluppatori hanno pensato di rendere le armi e oggetti usurabili e i giocatori dovranno continuamente ripulirle e sistemarle per renderle efficienti.

Infine vi ricordiamo che l'uscita di Metro Exodus è prevista per l'autunno 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato