Sport

Napoli, Ghoulam: "Lavoro per tornare presto. Qui siamo una famiglia"

Napoli, Ghoulam:

"Come l'ho presa? Sono credente, penso che bisogna andare avanti ed avere pazienza".

I tuoi compagni, al Napoli, hanno dimostrato grande solidarietà nei tuoi confronti. Quando ti ritrovi nel tuo letto e hai la febbre e il giorno dopo leggi un giornale che cerca di mettere in discussione il tuo patriottismo, sì, è molto difficile. Ciò che fa più male è che vengano messi in discussione i sacrifici per l'Algeria.

E' stato difficile superare tutto questo?

Poi si sofferma sull'infortunio e sull'amore per il Napoli e per i suoi compagni. Tutto ciò, però, non mi ha indebolito mentalmente, anche se le cose sono andate oltre sui social network. Niente affatto, ma mi hanno ferito, ho deciso di non rispondere a caldo.

Poi la nazionale, argomento spinoso soprattutto dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia. Ma come si può tollerare certe cose?

"I legamenti crociati non hanno nulla a che fare con la rotula, anche se si tratta dello stesso ginocchio".

"Meddane è un grande manager, qualcuno dimentica che ho giocato per la mia selezione nonostante i problemi fisici, nessuno lo sapeva". Quindi Meddane conosce la mia dedizione all'Algeria. Il supporto di Meddane mi ha toccato tanto, quando le cose non mi andavano bene era sempre lì a sincerarsi delle mie condizioni e di come andasse il recupero.

"E' un fallimento, certo". Insomma il concetto è pochi ma buoni, bisognerà capire se Sarri riuscirà a far fronte sia all'Europa League che al campionato con una rosa corta ma forte e compatta. Questa è una parola che non pronunciamo qui a Napoli perché sono superstiziosi. "In città sono tutti superstiziosi e io rispetto molto i nostri tifosi". Infine su Ounas: "All'inizio ero dispiaciuto, perché mi ha avvisato solo alla fine del suo arrivo al Napoli". Per lui Napoli è stata una scelta eccellente, presto diventerà uno dei migliori giovani in Italia e in Europa. Gli abbiamo consigliato come gestire la sua carriera, tutti sanno che è un giocatore di talento.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato