Sport

Olimpiadi: Brignone di bronzo. Buzzi 22esimo

Olimpiadi: Brignone di bronzo. Buzzi 22esimo”

Qualche rammarico per la milanese che ha perso la medaglia d'argento per soli sette centesimi. La Goggia, 11ª a 1 " 78, si complimenta con la collega: "Ho fatto una goggiata a metà muro però non sono riuscita ad avere buone sensazioni fin dalla prima manche, fin prima dell'errore, ma prendo e porto a casa e mi concentro sulle prossime gare. Snobbati dalla diretta Rai, i due azzurri hanno realizzato 142.09 punti nel programma libero, totalizzando un 216.56 finale che è anche il nuovo record italiano.

Federica Brignone vince la medaglia di bronzo nello slalom gigante alle Olimpiadi invernali 2018. E in parte alzarsi prima e mettersi davanti alla televisione ha avuto il suo appagamento considerato che Federica Brignone ha conquistato una splendida terza posizione, confermando quella della prima prova andata in scena alle 2. "Poi quando scendeva la Manu (Moelgg, ndr) stavo male, sarei voluta stare sul podio con lei".

"Questa medaglia ha un significato enorme, non mi rendo neanche conto di dove sono e cosa sto facendo". "Sarà bellissimo - ha detto Brignone ai Eurosport - sono molto emozionata adesso. Io mi sono commossa come mai nella mia vita e mi spiace tantissimo per Manuela". Una possibilità che si era costruita lei stessa dopo una prima manche in cui aveva messo a due decimi di distanza anche la Shiffrin, poi vincitrice. Sesto Peter Fill e solo 17mo Christof Innerhofer. Medaglia d'oro per il norvegese Aksel Lund Svindal sulla pista di Jeongseon. L'azzurra ha brillato sulle nevi della Corea del Sud ed è salita sul podio a cinque cerchi alle spalle dell'inarrivabile Shiffrin e di Mowinckel. Paris ha chiuso invece a 54 cenesimi.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato