Sport

Pallacanestro Cantù verso le final eight: parlano Sodini e Chappell

Pallacanestro Cantù verso le final eight: parlano Sodini e Chappell”

"Spero che i fiorentini parteciperanno numerosi a quest'evento così emozionante", ha detto Giancarlo Antognoni presentando l'evento insieme alla campionessa e all'assessore allo Sport di Palazzo Vecchio Andrea Vannucci.

L'Olimpia ha giocato 8 finali nelle ultime 10 competizioni italiane disputate. "Porto il sentimento di gioia dei canturini che da qualche anno non erano qua per una Final Eight di Coppa Italia, sono tutti entusiasti per questo e ci aspettiamo un'invasione pacifica per la partita contro l'Olimpia Milano. In una partita può succedere di tutto, quest'anno ci sono delle corazzate ma la pallacanestro è bella perché a volte accadono cose inaspettate".

La maglia farà la sua prima apparizione nella giornata odierna a Firenze, alla presentazione della PosteMobile Final Eight.

PIANIGIANI: "UN CONCENTRATO DI ADRENALINA" - "Finalmente è giunto il momento della Final Eight, importante non solo per la consegna della coppa, ma anche in quanto momento di inclusione - dichiara Egidio Bianchi, presidente della Lega Basket Serie A - Siamo felicissimi di portare qui la Final Eight, in un territorio che ci sostiene sempre e che ci dà l'occasione di ricordare una figura fondamentale come quella di Nelson Mandela, proprio nel centenario dalla sua nascita". "Consapevoli che partiamo da dietro, troviamo i campioni d'Italia e giocheremo sfacciati e decisi".

Andrea Diana (allenatore): "In apertura ci aspetta subito una partita dura". È un torneo non adatto ai deboli di cuore, specialmente visto l'equilibrio pazzesco del campionato finora'.

Per una volta che il Ciranone vostro è in anticipo... arrivo esattamente alle ore 16, 23 minuti e 18 secondi; entro e sono già quasi alla fine. Sul cammino dei ragazzi di Sacripanti, ci sarà Cremona per una sfida sulla carta abbordabile, ma è anche lecito pensare che, i valori in match del genere possano essere azzerati.

Le semifinali si svolgeranno sabato 17 alle 18:00 e alle 20:45, mentre la finale è prevista per domenica 18 a partire dalle 18:00.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato