Finanza

Porto, traghetto urta banchina: cancellata tratta per Porto Torres

Porto, traghetto urta banchina: cancellata tratta per Porto Torres”

A provocare l'urto potrebbe essere stato un errore nelle manovre di attracco.

Genova - Un traghetto della Tirrenia ha urtato questa mattina una banchina di Ponte Colombo, nel porto di Genova durante una manovra di attracco: la nave era partita da Porto Torres. "Quello delle banchine è un pungiglione che ho perennemente conficcato". Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto che ha effettuato le verifiche necessarie.

Lo scafo del traghetto, però, è rimasto gravemente danneggiato, ed è stato necessario spostare l'imbarcazione nell'area delle Riparazioni Navali.

"Si tratta di un danno che metterà certamente fuori uso la nave e metterà ancor di più in sofferenza i collegamenti da e per la Sardegna", accusa il deputato di Unidos Mauro Pili, "A questo si aggiunge che la Tirrenia che gestisce la tratta Porto Torres Genova non ha altre navi sostitutive". Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell'urto.

Dopo aver riscontrato che non era stato causato alcun danno ai passeggeri e all'equipaggio, una volta completato l'ormeggio in sicurezza il personale della nave si è subito adoperato per le consuete operazioni di sbarco.

Nel frattempo la Sharden sarà sostituita dalla nave Janas, che stasera sarà sulla linea Genova-Porto Torres.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato