Intrattenimento

#Sanremo2018: Ron con "Almeno pensami" vince il premio della critica 'Mia Martini'

#Sanremo2018: Ron con

Alla cantante sono andati 68 voti complessivi espressi dai giornalisti accreditati all'Ariston Roof e alla sala Stampa Lucio Dalla di web e radio. Un brano allegro ma che fa riflettere, quello dei ragazzi bolognesi, che hanno portato sul palco una straordinaria ballerina ultra ottantenne che è stata la vera cifra di tutta la loro militanza sulle tavole del Teatro Ariston.

A rendere ancora più incantevole il pezzo, il duetto che nella serata di venerdì Ron ha regalato al pubblico insieme alla voce calda ed avvolgente di Alice.

Ricordiamo che il Premio Mia Martini - sezione Nuove Proposte è stato vinto da Mirkoeilcane.

ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative! Ringrazio tutta la critica per questo grande riconoscimento. E' un provino, un demo, fatto con suoni elettronici, molto ritmico, io l'ho voluto portare molto vicino a me. "Ha preferito farlo in questo modo, con un respiro a ballata, per dare luce al testo". "Lucio!" è un progetto discografico in uscita per Sony Music composto da 12 canzoni, tra cui l'inedito sanremese "Almeno Pensami".

Il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla a Lo Stato Sociale. Nell'album si troveranno alcuni dei più grandi successi di Dalla e di Ron, che per l'occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il suo stile. Il disco è dedicato a Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.

Il premio della sala stampa radio-tv Lucio Dalla, invece, è andato a Lo Stato Sociale, che ha gareggiato con la splendida canzone "Una vita in vacanza". Mi chiedeva di seguirlo con un registratore portatile per memorizzare di volta in volta le idee nei vari passaggi evolutivi della composizione. Il brano con il quale il cantautore di Dorno si è presentato al Festival è Almeno Pensami, con la firma del grande Lucio Dalla. "Questa è la genesi e ci tenevo a spiegarla". "Io e Paolo che seguivamo i lavori nello studio, già dai primi giorni dopo la scomparsa di Lucio e poi a fianco degli eredi, abbiamo messo in sicurezza e custodito con affetto tutti i file audio del suo computer".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato