Scienza

'Screenshot' storie di Instagram: novità e tutto quello che c'è da sapere

'Screenshot' storie di Instagram: novità e tutto quello che c'è da sapere”

Nuove funzioni vengono sempre aggiunte ad Instagram: di queste non tutte sono e saranno ben volute e quella di oggi farà discutere a lungo sul suo utilizzo!

In questo modo l'utente che ha caricato la storia non riceverà alcuna notifica.

Noi possiamo salvare quelle che creiamo, infatti, metterle in evidenza e conservarle in locale ma, anche terzi in pratica potrebbero fare lo stesso tramite screenshot.

Proprio per rendere più efficace il "diritto d'autore", Instagram ha affermato che una funzione di rilevazione "scatto screenshot" è già presente nell'App e aspetta solo di essere attivata lato server.

"Screenshot nelle storieLa prossima volta che effettuerai uno screenshot, la persona che ha pubblicato la storia potrà vederlo".

La notifica non sarà invasiva, anzi!

Vi accorgerete che la nuova funzionalità è attiva quando verrete avvisati che dallo screenshot successivo, l'autore della storia sarà avvisato. Tra queste è possibile selezionare un design più minimale oppure il classico design del post tradizionale di Instagram che tutti vediamo giornalmente attraverso il Feed News. E questo non piacerà a molti di voi, ne siamo sicuri.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato