Intrattenimento

Viareggio cup, ecco i 10 gironi

Viareggio cup, ecco i 10 gironi”

Sorteggiati i gironi della Viareggio Cup: il tradizionale torneo di calcio giovanile, alla 70^ edizione, inizierà il 12 marzo e si concluderà il 28.

Lunedì 12 febbraio, alle 11, nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, è in programma il sorteggio per la composizione dei dieci gironi eliminatori.

GIRONE 5: Torino, Cina Under 19, Perugia, Garden City Panthers (Nigeria).

Le partite del gruppo B si disputeranno martedì 13, giovedì 15 e domenica 18 marzo.

GRUPPO B Girone 6: Juventus, Rijeka (Croazia), Benevento, Euro New York (Stati Uniti). Alla competizione partecipano 40 squadre, 16 delle quali straniere.

GIRONE 7: Bologna, RGS Rigas (Lettonia), Cagliari, Deportes Quindio (Colombia). La Fiorentina di mister Bigica è stata inserita nel girone 9 insieme a PAS Giannina (Grecia), Ascoli (Primavera2) e Pontedera (Beretti).

Solo nella tarda mattinata di oggi, anche la società rossonera ha ufficializzato la partecipazione con un comunicato: "La A.S. Lucchese Libertas comunica l'avvenuta iscrizione della formazione Berretti rossonera alla 70esima edizione della Viareggio Cup, manifestazione internazionale che prenderà il via lunedì 12 marzo".

Girone 1: Empoli, Nacional 1950 (Paraguay), Rappresentativa Serie D, Livorno.

Alla fase successiva si qualificano le cinque squadre prime classificate e le migliori tre seconde arrivate di ciascun gruppo e si forma la seconda fase con la compilazione della classifica definitiva dei due gruppi A e B. Per quanto riguarda gli ottavi di finale, occorre ulteriormente suddividere il tutto in gruppo 1 e gruppo 2.

Le prime 4 squadre classificate del Gruppo A formeranno il Gruppo 1 in qualità di teste di serie e formeranno gli Ottavi 1, 3, 5 e 7. Fra le assenti di spicco segnaliamo Atalanta, Lazio, Napoli e Roma.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato